Beatificazione Papa Wojtyla, venduti falsi biglietti on line

Le truffe rappresentano sempre una fonte continua di lavoro per le forze dell’ordine e motivo di preoccupazione per ignari utenti che si fidano della buona fede, soprattutto quando questa tocca note importanti e lodevoli come la beatificazione di un Papa, è vista e vissuta con particolare attenzione e incredulità. E’ di oggi, infatti, la notizia che una falsa guida, approfittando dell’ingenuità degli utenti che visitavano il suo sito, dove esponeva con grazia e cura tutte le news inerenti le bellezze vaticane, sono caduti nella trappola.

I mal capitati hanno acquistato alla modica cifra di 166,00 euro più iva l’ingresso alla piazza la giornata predetta per la beatificazione di Papa Wojtyla. L’acquisto era gestito on line, e i biglietti sarebbero dovuti essere recapitati agli indirizzi dell’utenza che pensava di acquistare i biglietti esclusivi per poter partecipare al grande evento. Di conseguenza avveniva anche il pagamento dei biglietti. Conseguentemente i biglietti, si presume che, di fatto, non fossero recapitati agli indirizzi indicati, e che tutto sarebbe emerso con l’avvicendarsi della data predetta.

Quest’evento è atteso con ansia da tutti i fedeli cattolici che hanno vissuto, l’era di questo Papa che tanto è stato amato dall’intera civiltà cattolica di tutto il mondo, e che ha conquistato anche i cuori di tanti estranei a questa religione. Il primo maggio 2011 è prevista, infatti, in Piazza San Pietro la messa per la beatificazione del Papa.

La cerimonia sarà invece a ingresso pubblico libero, come hanno tenuto a ribadire gli esponenti del Vaticano.  La truffa è stata organizzata da un americano che residente a Campagnano nei pressi di Roma, ha pensato bene di sfruttare questa manifestazione per organizzare una bella truffa on line.  La persona incriminata è conosciuta dall’ambiente che fa capo all’Ispettorato del Vaticano in quanto, rappresenta un intermediario di affari e una guida turistica priva di autorizzazione.

La polizia postale ha così ricevuto regolare denuncia nei confronti di questa persona, che spacciando per organizzatore della manifestazione asseriva di essere l’intermediario per l’acquisto dei biglietti, per assistere a un avvenimento importante che scriverà le pagine cattoliche del futuro.

Adesso la polizia che ha indagato su questa truffa, sta cercando tramite i contatti on line del sito del truffatore, di contattare tutti i “clienti” che hanno subito la truffa e acquistato a quella modica cifra i falsi biglietti.

Quella della vendita dei biglietti on line è una truffa molto conosciuta ai tutori dell’ordine e alle forze di polizia, quello che ha fa particolarmente specie in questo caso, che si sia arrivati addirittura interessare una cosa sacra come la beatificazione di un Papa.

Gestione cookie