“Ghost Rider: Spirit Of Vengeance”: il villian sarà Blackout!

Continuano le riprese del sequel di “Ghost Rider“, il cinecomic diretto nel 2007 da Mark Steven Johnson che vedeva Nicolas Cage vestire i panni dell’ omonimo motociclista sovrannaturale, identità segreta dello stuntman Johnny Blaze. Dopo aver combattuto contro il malvagio Blackheart (Wes Bentley) e conquistato il cuore della bella Roxanne (Eva Mendes), il supereroe dal teschio infuocato si sta preparando a tornare sugli schermi.

Tornerà con il titolo “Ghost Rider: Spirit Of Vengeance” e sarà diretto dall’ esplosiva coppia di registi action Mark Neveldine e Brian Taylor, creatori di quella chicca del genere che è la serie di “Crank“. Le riprese si stanno svolgendo attualmente in Turchia, e vedono Nicolas Cage unico attore confermato del cast originale. Ci sarà spazio per tante new entry come Idris Elba (“Rocknrolla”) nei panni di un monaco, Ciarán Hinds (“Munich”) in quelli del Diavolo, e l’ italianissima Violante Placido (“The American”) in quelli di Nadya, la madre di un bambino che Blaze deve assolutamente proteggere dalle forze del male. Tra i nuovi ingressi c’è anche Johnny Whitworth (“Quel treno per Yuma”), che proprio nelle scorse ore ha confermato il suo ruolo all’ interno della pellicola:  sarà infatti il villain Blackout, criminale bruciato dalla fiamma di Ghost Rider e salvato dal Diavolo che lo trasforma in mezzodemone per combattere il suo acerrimo nemico.

Questo nuovissimo film, ambientato qualche anno dopo il primo e inteso più come un’ evoluzione del personaggio che come un vero e proprio seguito, sarà distribuito anche in 3D, ed è basato su un soggetto scritto ben 10 anni fa dal grande David S. Goyer. A trasformare questa storia in sceneggiatura c’hanno invece pensato Scott Gimpie e Seth Hoffman.

La data d’ uscita del film è prevista per il 17 febbraio 2012.

Gestione cookie