Un reboot per “Daredevil”: Alla regia David Slade

Continuano adattamenti e remake di famosi fumetti americani. A distanza di pochi anni dalla sua realizzazione e seguendo le orme dell’ attesissimo reboot dell’ Uomo Ragno intitolato “The Amazing Spider-Man“, un altro supereroe mascherato sta per tornare, nuovamente, sui grandi schermi cinematografici.

Era l’ ormai lontano 2003 quando il regista Mark Steven Johnson si dedicò alle riprese di “Daredevil“, trasposizione del fumetto omonimo creato da Stan Lee e Bill Everett per la Marvel Comics. Ad interpretare Matt Murdock, incredibile paladino mascherato da diavolo che di notte difende gli abitanti di New York dai malviventi nonostante la sua cecità, fu un giovanissimo Ben Affleck, che venne accompagnato in questa avventura da Jennifer Garner, attrice che interpretò il personaggio di Elektra, protagonista in seguito di uno spin-off del film.

La 20th Century Fox ha intenzione di spremere ancor di più la storia, e ha deciso di affidare la nuova versione del film al regista David Slade, reduce dall’ esperienza “twilightiana” di “Eclipse“, e prossimo a dirigere il vampiresco “The Last Voyage Of The Demeter“, innovativo adattamento del romanzo di Bram StokerDracula“.

Mentre è confermato che del “Daredevil” originale non sopravviverà niente o quasi, dalle prime indiscrezioni sembra che la trama di questo nuovo reboot possa basarsi sulla graphic novel di Frank Miller intitolata “Born Again“, in cui il boss criminale Kingpin viene a conoscenza della vera identità dell’ eroe mascherato, che di giorno deve comunque fare i conti con la sua identità segreta di avvocato.

Lo sceneggiatore salito a bordo del progetto dovrebbe essere David Scarpa, che qualche hanno fa lavorò al remake sci-fi con Keanu Reeves intitolato “Ultimatum Alla Terra“.

 

Gestione cookie