E’ prossimo a compiere 55 anni ma sembra non sentirli minimamente. Nei suoi progetti per il futuro ci sono ben venti pellicole a disposizione in cui poter sfoderare tutto il suo talento, ma Tom Hanks sembra non aver ancora deciso a cosa dedicarsi. Attualmente è sul set di Stephen Daldry per il film “Extremely Loud and Incredibly Close“, mentre sembra siano iniziate le pre-produzioni per i film “Triple Frontier” di Kathryin Bigelow e “Cloud Atlas” di Tom Tykwer e i Fratelli Wachowski, per i quali Hanks ha confermato la sua partecipazione ma la cui data di inizio delle riprese sembra essere molto lontana.
Ulteriore film che si va ad aggiungere al lungo elenco è l’ adattamento ancora senza titolo del libro autobiografico di Richard Phillips intitolato “A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea“. Hanks reciterà appunto nei panni del Capitano Phillips, responsabile della nave cargo Maersk Alabama, che offrì la propria persona ad un gruppo di pirati somali in cambio della liberazione del suo equipaggio. Rimase in ostaggio per tre giorni prima di essere salvato da una squadra speciale di cecchini della marina, che uccise tre dei suoi sequestratori e ne prese un quarto in custodia.
A produrre il tutto ci sarà il team che ha portato al successo “The Social Network“, l’ ultimo film di David Fincher. Troviamo quindi Scott Rudin, Michael De Luca, Dana Brunetti e Kevin Spacey. Alla sceneggiatura invece ci penserà Billy Ray (“State Of Play”), ultimamente accostato anche ad un nuovo adattamento del famoso racconto di “Peter Pan“.