“I colori del mondo” un nome facilmente idealizzabile per una mostra fotografica che intende mostrare le immagini più belle e spettacoli catturare dai fotografici National Geografic, per raccontare la natura nelle sue più svariate sfaccettature. Il responsabile editorialista della mostra è Guglielmo Pepe, e spiega di come National Geografic, intenda espletare al mondo la passione di questa struttura, e di come rapisce la natura, nei suoi momenti più affascinati e unici.
L’editorialista inoltre ci tiene a specificare che con i colori rappresentativi della mostra fotografica “I Colori del mondo”, incentrata soprattutto sulle tonalità del rosso, verde, bianco e azzurro, i segreti del nostro pianeta. Le popolazioni che vivono in angoli ancora sconosciuti, ma narrare anche nitidamente il senso della povertà della fame che è ancora forte in determinate zone del paese. Ma anche la natura nei suoi paesaggi più particolari e spettacolari. Vediamo alcuni esempi nelle immagini che abbiamo scelto per raccontarvi di quest’evento.
Le fotografie che possono essere visionate appartengono a 40 fotografi diversi, e questi sono i nomi, tra cui spiccano alcuni italiani a rendere forte l’arte del nostro stivale in tutto il mondo.
Sam Abell, Lynsey Addario, William Albert Allard, Stephen Alvarez, Ira Block, Robert Clark, Jodi Cobb, Bill Curtsinger, Peter Essick, Melissa Farlow, Alessandro Gandolfi, George Grall, David Alan Harvey, Chris Johns, Lynn Johnson, Ed Kashi, Karen Kasmauski, Tim Laman, Brian Lanker, Sarah Leen, Gerd Ludwig, Pascal Maitre, Manoocher, Steve McCurry, James Nachtwey, Michael Nichols, Paul Nicklen, Flip Nicklin, Randy Olson, Carsten Peter, Antonio Politano, Reza, Jim Richardson, Sandro Santioli, Joel Sartore, Shaul Schwarz, Stephanie Sinclair, Brian J. Skerry, James L.Stanfield, George Steinmetz, Brent Stirton, Amy Toensing, Tomasz Tomaszewski, Stefano Unterthiner, Alex Webb, Steve Winter, Cary Wolinsky, Michael S.Yamashita.
La mostra potrà essere visitata fino al 1 maggio 2011 presso il Palazzo delle Esposizioni – Spazio Fontana presso la nostra capitale Roma, in via Milano, n.13. L’ingresso è libero e questi i seguenti orari : martedì,mercoledì e giovedì, dalla 10,00 alle 20,00.il venerdì e il sabato invece dalle 10,00 alle 22,30 , la domenica sempre dalle 10,00 alle 20,00 e il lunedì invece è giorno di chiusura.