Alessandro Del Piero, uno dei giocatori più in forma della Juventus (nonostante la sua età di ben 36 anni, non indifferente per un calciatore professionista, ndr.), ha ancora l’amaro in bocca per il pareggio con il Cesena. E lo si può vedere attraverso le parole espresse sul suo sito ufficiale: “Domani pomeriggio riprenderemo ad allenarci a Vinovo in vista della prossima partita in casa, domenica alle 15 contro il Brescia. Ci arriviamo dopo un pareggio, quello contro il Cesena, che certamente non ci soddisfa sul piano del risultato. Il pensiero di ognuno di noi deve andare prima di tutto al gruppo di lavoro, non bisogna fare discorsi personali, ma agire e pensare da gruppo penso sia la cosa fondamentale. Questo vale anche per la mia sostituzione. Il mister sa di avere la mia disponibilità, e dunque sa che qualunque decisione venga presa nei miei confronti, può essere fatta con la massima serenità perchè sa che io continuerò a dare il massimo ogni volta che verrò chiamato in causa”.
Nei giorni precedenti, sempre sul suo sito ufficiale, Del Piero aveva evidenziato la sua insoddisfazione per questo momento no della Juve, ringraziando i tifosi dell’affetto nonostante le prestazioni della squadra:
“Ciao amici, come state? In questo periodo avrete notato che sono stato di poche parole (mi riferisco a quelle che solitamente mi piace spendere con voi su questo sito e su Facebook) ma ci sono momenti in cui è giusto parlare di meno e lasciare spazio ad altro. Mi riferisco ovviamente al periodo che stiamo attraversando noi della Juventus.
Per quanto riguarda il campo, dunque, mi limito a quanto detto nel post partita di Juventus-Milan e continuo ad allenarmi ogni giorno a Vinovo insieme con i miei compagni per venire fuori da questa situazione, un obiettivo di fronte al quale siamo tutti uniti e partecipi.”
Vi ringrazio per la vicinanza e l’affetto che comunque non mancate mai di farmi sentire, vi assicuro che è molto importante.”