La ventiduesima puntata del Grande Fratello 11 porta via con sé una delle concorrenti più discusse di questa edizione del programma: Guendalina Tavassi. E quando la sua migliore amica Margherita le urla “Sei tu il Grande Fratello”, un po’ forse è anche vero.
Tutti i suoi fan la immaginavano in lizza per il premio finale contro Ferdinando o Rosa o perché no il suo amico Andrea. Sin dall’inizio infatti era una delle favorite alla vittoria finale, sempre tra i preferiti del pubblico insieme a Ferdinando ed è la paura proprio di arrivare seconda, come tempo fa le sottolineò Pietro in una discussione, ad averle giocato un brutto scherzo.
Spesso è stata messa in discussione l’autenticità della mamma romana, con i suoi comportamenti anche troppo accentuati e quei pianti senza lacrime che la facevano sembrare finta.
Lo stesso Pietro durante questa serata ha detto prima dell’eliminazione: “Se esce Guendalina finalmente forse la vedremo piangere davvero”. In fondo però lei l’ha sempre detto che puntava al premio finale, una vittoria che avrebbe potuto riscattarla dal suo passato e avrebbe potuto aiutare il futuro anche di sua figlia Gaia.
E a proposito delle lacrime di Guendalina però durante questa settimana ne abbiamo viste più che in tutti questi mesi. La rivelazione di Remo e della sua nuova storia d’amore che sboccerà presto in un figlio e il matrimonio, ha portato a galla la fragilità della mamma romana che, durante la notte quando le difese erano minori e l’aggressività del suo carattere messa da parte, si lasciava andare ai pensieri e alla tristezza. Una Guendalina così non l’avevamo in effetti mai vista in questi mesi, lei è sempre stata la guerriera, ma come ha ammesso, Remo è l’unica persona che può renderla fragile, perché in effetti il suo sentimento è ancora vivo soprattutto per i continui avvicinamenti dello stesso che durante San Valentino le ha mandato anche delle rose.
Guendalina incontra Remo, che vuole rassicurarla su sua figlia e il rapporto che avrà sempre con lei. La romana afferma di volere soltanto che Gaia stia bene e che affronti nel migliore dei modi questa novità nella sua vita. Tuttavia non riesce ad evitare, dopo un’apparente calma iniziale, di dire la sua a Remo e mostrargli il suo disprezzo.
L’eliminazione avviene nello studio del Grande Fratello senza la presenza degli altri ragazzi e poi è la stessa Guendalina a tornare in casa e raccontare l’accaduto.
Sono tutti increduli e probabilmente anche il pubblico affezionato della mamma romana, ma dopo tutti questi mesi ora lei potrà riabbracciare finalmente la sua Gaia e il successo sicuramente non le mancherà solo per non aver vinto.
Margherita dice a Guendalina che se fosse lei la vincitrice, dividerebbe il montepremi con lei.
Intanto Guendalina è fuori dalla casa del Grande Fratello 11, ma sicuramente è una delle vincitrici morali del programma e da questa eliminazione si percepisce anche quanto la finale sia davvero vicina.