Oggi si conclude il Salone di Ginevra. Anche in questa edizione dello storico evento, non sono mancate le novità.
Una delle novità viste al Salone di Ginevra 2011, è il restyling della Saab 9-5 Wagon. La vettura sarà caratterizzata da una linea filante e da una coda alleggerita da un lunotto scuro e avvolgente che “nasconde” i montanti posteriori.
La Saab 9-5 Wagon sarà in vendita da aprile con prezzi superiori di 1.900 euro rispetto alla versione berlina.
La 9-5 Wagon è un’ auto molto spaziosa: è lunga 5 metri e ha un bagagliaio che varia di capacità da 527 litri a 1600 litri con i sedili posteriori abbattuti. A favorire le operazioni di carico ci pensano un sistema flessibile di separazione degli oggetti, un vano impermeabile sotto il piano di carico e un portellone ad azionamento elettrico con grado di apertura programmabile.
Ma passiamo all’ analisi dei motori: la gamma della Saab 9-5 Wagon sarà la stessa della versione berlina e quindi i motori previsti sono i motori turbo a benzina con potenze da 179 a 300 CV e le versioni BioPower che va anche ad etanolo. Ma se vogliamo il classico turbodiesel potremo scegliere tra due versioni, entrambe 2.0 di cilindrata: con singolo turbo da 160 CV e doppio turbo da 190 CV.
La trazione si potrà avere sia sulle ruote anteriori sia integrale. Però, per avere la versione integrale che Saab identifica con “XWD” è disponibile in abbinamento a tutti i motori tranne tranne il 1.6 turbo a benzina e il 2.0 diesel da 160 CV, e il cambio può essere un manuale o un automatico-sequenziale a sei rapporti.