Venerdì l’Inter aveva pareggiato contro il Brescia, dando un’importante occasione al Milan per allungare ancora di più il margine di vantaggio rispetto ai cugini nerazzurri stessi.
Il Bari oggi ha dato una notevole dimostrazione del suo ottimo valore tecnico, tenendo, difatti, la partita in pugno fino al minuto 81′, quando l’ex, Cassano, ha realizzato la rete del pareggio. Altra nota importante della partita è stata l’espulsione del bomber Ibrahimovic, magari frustrato anche per la partita di mercoledì contro il Tottenham.
Il compagno di squadra Antonini ha voluto però sottolineare come quest’episodio non sia stata l’unico ad incidere nella partita; ecco le parole di Antonini: “Non era in programma, non lo meritavamo, abbiamo attacco durante il primo e nel secondo tempo. Abbiamo subito poco e niente. Avevamo la possibilità di staccarci di due punti dall’Inter, ora ce la giochiamo fino alla fine. I nerazzurri sono dietro di 5 punti ma abbiamo una partita dura a Palermo. Nel primo tempo eravamo schiacciati e non riuscivamo a trovare gli sbocchi, dovevamo fare come nel secondo tempo, agire sulle fasce ed andare spesso al cross. Ibra? Ha fatto sempre la differenza, gli dobbiamo tanto, è un po’ stanco ci sta quindi che giochi così. E’ un grande giocatore merita il nostro appoggio”.
Anche Weah ha detto la sua sul Milan e sull’espulsione di Ibrahimovic, visto che era presente oggi allo stadio per vedere la partita: “Il Milan è uno dei principali club del Mondo, sta facendo una grande stagione e spero che resista fino alla fine. Ibra? È un grandissimo campione, ma deve riuscire a rilassarsi, a dare il meglio in tutte le competizioni”