L’iPod Nano di Sesta generazione si spegne!

Qualche mese fa vi avevamo parlato della grave mancanza di Apple nei confronti del suo nuovo gioiellino: il nuovissimo iPod Nano di sesta generazione, piccolissimo, dotato di una memoria da 8 o da 16 giga, con schermo Touch Screen, e con tante altre specifiche che non sto qui a raccontarvi, che, però, non si poteva spegnere. Mettere in Stand by si, ma spegnere no. Fattore molto scomodo se andiamo a considerare il fatto del consumo di batteria e del dover ricaricare spesso il nostro iPod, per non rimanere altrimenti senza musica nelle orecchie. E credetemi: a me è successo parecchie volte.

iPod Nano 6G

Fortunatamente nelle scorse settimane è stato rilasciato il primo aggiornamento per il nuovo iPod di sesta generazione che, apporta qualche modifica al dispositivo tra cui, appunto, la possibilità di spegnerlo. Molti di voi se ne saranno già accorti, ma ecco per i meno esperti una piccola guida. Come si fa? Basta inserire il vostro iPod nel MAC o PC con iTunes acceso e questo rileverà automaticamente l’aggiornamento! Semplice, no? A questo punto date l’ok per andare avanti ed il gioco è fatto!

Come funzione lo spegnimento? Dovete premere il tasto Standby mentre state ascoltando la vostra musica e tenerlo premuto per alcuni secondi per spegnerlo completamente. Lo potrete riaccendere ripremendo lo stesso tasto e, se lo farete entro 5 minuti, tutte le vostre precedenti impostazioni (brano ascoltato, foto visionata ecc…) saranno ripristinate, altrimenti dovrete scegliere da ca po la vostra musica.

Questo aggiornamento ci permette anche di controllare la riproduzione audio senza dover guardare il dispositivo (utile in alcune occasioni), utilizzando semplicemente i bottoni sleep/wake.

Gestione cookie