Luke+Evans+protagonista+del+thriller+%26%238220%3BThe+Amateur+American%26%238221%3B
blogliveit
/2011/03/12/luke-evans-protagonista-del-thriller-the-amateur-american/amp/

Luke Evans protagonista del thriller “The Amateur American”

Published by
Giuliano Gambino

Si potrebbe dire che sta per nascere una stella, e non nei territori losangelini che di solito danno vita a numerosi talenti, ma nella sperduta cittadina di Pontypool, in Galles. Lui è Luke Evans, e negli ultimi anni ha partecipato a numerose pellicole come “Scontro Tra Titani“, dove interpretava il Dio del Sole Apollo, e “Tamara Drewe – Tradimenti All’ Inglese“, il film di Stephen Frears con Gemma Arterton protagonista.

Prossimamente uscirà nelle sale con “I Tre Moschettieri“, il nuovo kolossal firmato Paul W.S. Anderson interpretato da Milla Jovovich, Logan Lerman, Christoph Waltz e Orlando Bloom, e “Immortals“, action fantasy con Henry Cavill, Mickey Rourke, Stephen Dorff e Freida Pinto.

Adesso è finalmente arrivata la grande occasione da protagonista. FilmNation Entertainment e Likely Story l’ hanno infatti scritturato per essere protagonista di “The Amateur American“, adattamento del romanzo omonimo scritto da J. Saunders Elmore. Sarà questa l’ opera prima del regista Ross Katz, che porterà sul grande schermo la sceneggiatura scritta di suo pugno. L’ unica regia finora compiuta dall’ esordiente, è stata quella di “Taking Chance – Il Ritorno di un Eroe“, film per la HBO con protagonista Kevin Bacon.

Tornando a “The Amateur American”, Evans vestirà i panni di un americano a Parigi che verrà coinvolto da una misteriosa figura in un’ indagine per omicidio, bloccato in un gioco mortale fatto di inganni e ricatti. Uno spy thriller in piena regola che la FilmNation ha deciso di affidare ad Evans dopo aver “gustato” la sua ottima prova in “The Raven“, il film di prossima uscita diretto da James McTeigue e interpretato da John Cusack e Alice Eve.

Published by
Giuliano Gambino