Juventus, Marchisio: “Una vittoria ci aiuterebbe molto”

Claudio Marchisio è sempre più uno degli emblemi della bandiera bianconera. Il centrocampista juventino, nonostante il momento di crisi persistente della squadra, cerca di motivare l’ambiente e stimola a dare il massimo e a fare meglio.

Guardando la classifica i giocatori juventini potrebbero demoralizzarsi, ma “il Principino” sottolinea l’importanza di una vittoria (in riferimento alla partita di stasera contro il Cesena), che aiuterebbe molto pure sotto il profilo morale.

Queste le parole di Claudio Marchisio: “È un periodo non buono, lo sappiamo tutti. In questo momento non dobbiamo guardare troppo indietro e troppo avanti, ma solo concentrarsi sul presente, quindi sulla partita di sabato a Cesena. Se giochiamo come sappiamo, allora vinciamo. Dobbiamo scendere in campo senza la paura di andare in svantaggio e non riuscire poi a recuperare. Quando la testa è piena di pensieri, può capitare che si blocchino le gambe . Come uscirne? Una vittoria potrebbe sbloccarci, dopo Cagliari sembrava che ci fossimo riusciti, ma poi siamo ricaduti. Ci vuole continuità di risultati, solo così possiamo ripartire. In settimana la squadra lavora con impegno, concentrazione e voglia di fare. Dobbiamo riuscire a fare lo stesso anche in partita, come purtroppo non ci è riuscito nell’ultimo periodo”

Intanto dall’altra sponda, sponda Cesena, risponde il giovane terzino in prestito, Davide Santon, che ha così detto: “Sabato affrontiamo una grande squadra che sta affrontando un momento difficile noi invece veniamo da due vittorie, vogliamo continuare la nostra striscia positiva, sabato scenderemo in campo per vincere come sempre. Tra i giocatori della Juve temo Krasic, Matri e poi Del Piero può sempre fare la differenza. Sulla lotta salvezza dico che abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare, da quando sono a Cesena non ho mai pensato di aver sbagliato scelta, non ho mai avuto dubbi sono sempre stato contento, voglio che questa squadra si salvi perchè lo merita.”

Gestione cookie