ImapSize%3A+gestire+il+proprio+account+IMAP
blogliveit
/2011/03/12/imapsize-gestire-il-proprio-account-imap/amp/

ImapSize: gestire il proprio account IMAP

Published by
Alessio Fasano

Nel mondo tecnologico le innovazioni sono continue e a volta si fa fatica a seguire il passo delle nuove tecnologie, ma alla fine bisogna guardarsi indietro e quindi anche se questo è il mondo dei social network, quando dobbiamo effettuare comunicazioni telematiche importanti ricorriamo alla buona vecchia e-mail. Anche perchè i messaggi su Facebook non permettono di inviare in allegato documenti.

Per questo motivo, abbiamo bisogno di un client di posta per gestire il nostro account. Bisogna ammettere che con alcuni account di posta elettronica, non si rende necessario l’utilizzo di un client come ad esempio Gmail che offre varie soluzioni come le notifiche su desktop e per chi usa un cellulare Android una sincronizzazione con tutti i contatti telefonici e l’aggiornamento dati in tempo reale.

Ma se abbiamo bisogno di un client per gestire un account IMAP possiamo usare ImapSize Con questo tool possiamo gestire il nostro account IMAP (attenzione IMAP sostituisce il protocollo POP3).

Il suddetto software è dedicato a tutti i sistemi operativi Windows e permetterà di avere diverse funzioni: innanzitutto potremo gestire tutte le e-mail che riceviamo nel nostro account, tramite una comoda interfaccia. Infatti anche se il software presenta una grafica spartana, il programma è molto completo e permette anche di realizzare backup delle nostre e-mail e di gestire in tutta comodità gli allegati.

Come in tutti i vari client avremo la possibilità di gestire le mail cancellando, modificando le nostre e-mail a nostro piacimento.

Però ImapSize offre una soluzione completa alla gestione di account IMAP e soprattutto è gratis.

Published by
Alessio Fasano