Nelle ultime ore, in casa Tottenham si respira aria di vittoria. La partita di ieri sera contro il Milan è stata una partita storica: era da tanto tempo infatti che il club londinese non arrivava così avanti nella massima competizione di calcio europea, la Champions League.
E i giocatori di questo ne sono profondamente soddisfatti. Ecco le loro parole:
Il difensore William Gallas ha così detto: “Abbiamo dimostrato di poter proteggere il nostro portiere senza rischiare nulla. Il Milan è stato pericoloso soltanto con il tiro di Robinho che ho respinto sulla linea.”
L’attacante Peter Crouch ha evidenziato l’andamento del match in questo modo: “E’ una bellissima sensazione, sono molto felice di aver passato il turno contro un club importante come il Milan. Abbiamo dovuto stringere i denti e difendere il risultato, ma credo che alla fine delle due gare abbiamo meritato di passare il turno.”
Dawson: “E’ una sensazione incredibile. E’ stato difficile resistere al Milan, ma siamo rimasti uniti e non ci siamo fatti sorprendere. La nostra intenzione non era quella di scendere in campo e difendere per tutti i novanta minuti. Il Milan è una squadra di prima classe e per noi è stato impossibile riuscire a prendere il sopravvento.”
Ed infine le dichiarazioni del mister della squadra inglese, Redknapp: “Sapevamo che era una partita difficile, il Milan ha giocato molto bene. Sono riusciti a controllare la partita coi centrocampisti. Hanno giocato bene, ci hanno messo in difficoltà. Non ce l’aspettavamo, è una grande esperienza passare il turno. Inter al prossimo turno? E’ un’altra grande squadra di Milano, è stato davvero molto difficile passare il turno.”