Tumore al seno, diagnosi e percorso

Oggi è l’8 marzo 2011 e si festeggia come annoi la festa della donna, oggi e in questi giorni in varie piazze italiane, si sostiene la donna e il suo valore, offrendo un aiuto dal punto di vista salutare, con visite ed esami gratuiti. Abbiamo già visto le celebrazioni in occasione della festa della donna, oggi vogliamo segnalarvi la regione Toscana, che in base al progetto in merito alla prevenzione, offre non solo controlli gratuiti ma anche supporto e tutte le informazioni utili e un sostegno nel percorso in caso sia stato diagnosticato il tumore al seno.

Questa pianificazione di supporto è stata voluta da una serie di aziende sanitarie di Firenze, con l’ Ispo Istituto per lo studio e prevenzione oncologica , l’ASL 10 di Careggi. Nel caso in cui questo nemico sia diagnosticato, le strutture si muovono immediatamente in un percorso di aiuto e sostegno verso la paziente con non solo la corretta e accurata diagnosi, ma anche le indicazioni adatte alle terapie, con tutto ciò che ne consegue con la riabilitazione e se fosse necessario anche con l’intervento chirurgico.

La Toscana ha già dimostrato una forte sensibilità nei confronti della donna e delle terapie atte alla guerra contro il tumore al seno, infatti, i dati parlano di una percentuale oltre il 20% della riduzione dei casi di morte dovuti al tumore alla mammografia, vantando una buona percentuale in contrasto a quella nazionale dove la percentuale si aggira intorno al 13%.

La Toscana, infatti, è dotata di attrezzature all’avanguardia atte propriamente a contrastare il tumore al seno e la sua mortalità. Informazioni aggiunte su questa iniziativa, per quante ne fossero interessate, dichiarando che ovviamente questo progetto è rivolto alle donne residenti a Firenze, le trovate di seguito ASCA .

La dottoressa Daniela Scaramuccia dell’assessorato per il diritto alla salute, spiega l’importanza e l’ambizione di questo progetto a favore della tutela della salute della donna. Affiancare la donna in questo turbinosa strada dove si deve affrontare con grande forza e coraggio una dura battaglia, affiancandola nelle terapie fino al probabile conseguente intervento chirurgico.

Gestione cookie