Windows+8%3A+niente+tablet+fino+ad+autunno+2012
blogliveit
/2011/03/07/windows-8-niente-tablet-fino-ad-autunno-2012/amp/

Windows 8: niente tablet fino ad autunno 2012

Published by
Alessio Fasano

Continuano a circolare nella Rete vari rumors che permettono di farci un’ idea di quello che sarà il s. o. che prenderà il posto di Windows 7. Finora abbiamo parlato delle varie caratteristiche e funzioni messe in evidenza dalle versioni beta (le cosiddette Milestone) tra cui la nuove funzione di ripristino che abbiamo annunciato qualche giorno fa.

Oggi parliamo di un’ indiscrezione che è arrivata qualche giorno fa, riguardante la presenza del s. o. Windows 8 su alcuni dispositivi. Infatti, a quanto sembra, Microsoft non ha intenzione di rilasciare una versione di Windows 8 compatibile con i tablet prima dell’autunno 2012.

La scelta di Microsoft riguardo ala data di rilascio è piuttosto sconcertante: a parte il fatto che passerà più di un anno e mezzo prima del rilascio del primo tablet dotato di Windows 8, probabilmente ad autunno del 2012 potrebbe arrivare una nuova versione dell’ Ipad e in ogni caso andrebbe a scontrarsi con un Ipad 2 rilasciato da tempo e che quindi rappresenterebbe un prodotto stabile nel mercato dei tablet.

In ogni caso, non sono escluse collaborazioni tra i produttori di tablet e Microsoft: infatti questi produttori potranno comunque lavorare con Windows 7 e così dare tempo agli sviluppatori Microsoft di portare avanti lo sviluppo di una versione di Windows 8 ottimizzata per i tablet.

Certo, con Windows 7 si può continuare a sviluppare, ma teniamo presente che Windows 7 è un s. o. presente sul mercato da diversi anni e quindi bisognerebbe creare un prodotto competitivo con tablet di ultima generazione (Ipad 2 per Apple, Motorola Xoom e LG Optimus Pad per Android) partendo da un s.o. datato.

Published by
Alessio Fasano