Siamo ancora tutti in trepida attesa per l’ arrivo nelle sale cinematografiche di “Thor“, il cinecomic Marvel con Chris Hemsworth previsto per il prossimo 29 aprile 2011. Eppure, il regista britannico Kenneth Branagh, pur non avendo completato gli ultimi ritocchi alla sua ultima creatura, già sta dando un’ occhiata a cosa gli si prospetta per il prossimo futuro.
La Weinstein Company l’ ha infatti designato come regista del loro prossimo progetto intitolato “The Boys In The Boat“, adattamento di un romanzo non ancora scritto, ma affidato alla penna e all’ intelletto di Daniel James Brown. Sembra che le prime pagine presentate dallo scrittore alle varie case editrici ha infatti generato una vera e propria guerra fra editor, pronti a prendersi a capelli pur di riuscire ad ottenere i diritti di pubblicazione del manoscritto. I Weinstein non si sono persi l’ occasione di mettere le mani su questa possibile miniera d’oro, prevalendo con largo anticipo sui possibili concorrenti.
La storia di queste pochissime pagine, appena 17, narra della squadra olimpica di vogatori dell’ Università di Washington, che partecipò alle Olimpiadi di Berlino del 1936 riuscendo ad affossare anche l’ importante team del Fuhrer.
Non sarà certamente questo il prossimo film di Branagh, visto i consistenti tempi che ci vogliono per scrivere il libro. Il regista probabilmente dopo “Thor” si dedicherà a “Italian Shoes“, film drammatico dalla lacrima facile per cui è già stato scritturato Anthony Hopkins. La trama ruoterà intorno ad un vecchio “eremita” su di un isola deserta, che dovrà tener fede ad una promessa fatti anni prima ad una sua vecchia fiamma, attualmente malata di cancro.