Per gli azionisti Banca Ifis, a valere sull’esercizio 2010, arriva quest’anno un dividendo misto, composto da azioni più cash. A darne notizia è stata proprio Banca Ifis, quotata in Borsa a Piazza Affari, dopo che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato ed approvato il progetto di Bilancio 2010. Nel dettaglio, il CdA ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti di Banca Ifis la distribuzione di un dividendo pari a complessivi 0,20 euro.
Di questi, 0,06 euro a titolo vengono pagati cash per ogni azione Banca Ifis posseduta, mentre per la parte in azioni il Consiglio di Amministrazione di Banca Ifis ha deliberato per proporre l’attribuzione di un’azione ordinaria per ogni 37 possedute; la quota di dividendo in azioni, tenendo conto del prezzo registrato in Borsa da Banca Ifis lo scorso 4 marzo 2011, è pari proprio a 0,14 euro per ogni azione ordinaria Banca Ifis posseduta.
A livello economico e finanziario, Banca Ifis chiude il 2010 con un utile netto in crescita dell’8,2% a fronte di margini che sono cresciuti in doppia cifra, ed un ROE, la redditività del capitale, che si è attestato al 10,9%. Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Banca Ifis con una nota ufficiale ha fatto sapere che “le attese per l’esercizio 2011 restano buone“.