Mostra+fotografica+%3A+50+scatti+d%26%238217%3Bautore+del+Festival+della+Canzone+Italiana
blogliveit
/2011/03/06/mostra-fotografica-50-scatti-dautore-del-festival-della-canzone-italiana/amp/

Mostra fotografica : 50 scatti d’autore del Festival della Canzone Italiana

Published by
Tiziana Cazziero

Questa mostra fotografica vuole rendere omaggio alle edizioni del festival di Sanremo 2011. A poche settimane dalla 61° edizione del festival della canzone italiana, è stata allestita questa mostra iniziata il 12 febbraio e che sarà ancora possibile visitare fino all’8 marzo 2011 presso l’Hotel Nyala in via Strada Solaro Rapalin, 134 a Sanremo.

L’ingresso è libero e si può visitare tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00. La mostra fotografica è stata curata dalla critica d’arte Giorgia Cassini, ed è costituita da 50 bellissime fotografie, che sono appartenute alla completa collezione storica di Alfredo Moreschi. L’idea è nata per onorare l’edizione di quest’anno del festival di Sanremo e al contempo un modo particolare per festeggiare quest’evento canoro italiano, in onore dei 150 anni di Unità d’Italia. La mostra fotografica denominata “50 scatti d’autore del Festival della Canzone Italiana” rappresenta il fascino delle fotografie di altri tempi in rigorosissimo bianco e nero riporta i vecchi sapori degli anni 50, 60 e 70 che sono stati resi eterni grazie all’opera del fotografo Alfredo Moreschi.

Il repertorio richiama alcune tradizionali celebrità in occasione delle varie edizioni del festival di Sanremo, come Nilla Pizzi e Mina, da Domenico Modugno a Paul Anka, da Milva a Dalida, dal Quartetto Cetra all’Equipe 84, da Claudio Villa ad Adriano Celentano, e poi ancora Totò a Vittorio De Sica, Ugo Tognazzi e Walter Chiari, così come la mitica coppia che ci ha lasciati da pochi mesi, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, e altri ancora.

Le fotografie sono spettacolari e lucenti, non solo per la loro straordinaria luminosità, ma anche per il significato e il richiamo alla tradizione e agli autori che hanno reso famosa l’Italia nel mondo. Per ulteriori informazioni potete chiamare il seguente numero di telefono : 0184 667668. Un’occasione da non perdere per gli amanti della fotografia e della storia canora italiana.

Published by
Tiziana Cazziero