Juventus, parla Delneri: “Crediamo ancora al quarto posto”

La partita di ieri sera contro il Milan, che, come abbiamo potuto concretamente vedere, si è confermata la squadra attualmente più forte in Italia, ha rimesso in luce alcuni “enigmatici” aspetti della Juventus e delle sue prestazioni. Ebbene, “enigmatica” è, a questo punto, il termine più calzante per descrivere ed analizzare questa sfilza di risultati negativi: dovuta all’allenatore? ai giocatori? alla dirigenza? ai campi di Vinovo?

Questo ancora non si sa. Si sa, però, che la Juventus ha ormai perso il treno della qualificazione alla Champions, ma l’attuale mister ci crede ancora nonostante tutto.

Ecco, quindi, le parole di Delneri: “In questo momento diventa difficile, ma noi crediamo di poterlo fare recuperando giocatori e andando a giocarci le partite domenica dopo domenica».Dal punto di vista del carattere, c’è stata una reazione positiva: «Sì, e oggi mi sembra che sotto quel punto di vista non si può dire nulla. Poi l’1-0 con il Milan tecnicamente ci può sempre stare”. Del Neri ha espresso anche qualche giudizio su questo aspetto tattico, ancora poco digerito ed assimilato dagli undici titolari:Dobbiamo lavorarci sopra, avevamo trovato un assetto tattico importante all’inizio con Quagliarella, poi paghiamo dazio, anche dal punto di vista emotivo. La squadra ha pagato in uno dei pochi errori che ha fatto, poi abbiamo buttato via troppi palloni. Comunque non dobbiamo fossilizzarci sulla sfortuna e rimboccarci le maniche”.

E voi che dite circa questa interminabile crisi bianconera: è colpa del 4-4-2 o di qualche altra cosa?


Gestione cookie