Skoda+Vision+D
blogliveit
/2011/03/05/skoda-vision-d/amp/

Skoda Vision D

Published by
Alessio Fasano

La Skoda VisionD è la “concept car” che anticipa il design che vedremo nelle versioni prossime che lancerà Skoda nel mercato europeo. Come possiamo vedere dalle foto, la VisionD ha una carrozzeria filante, non proprio originale, vista che di lato ricorda moltissimo la Ford Focus.

Ma che si tratti di una Skoda, lo si riconosce inconfondibilmente dal nuovo disegno dei fari, che donano uno “sguardo” diverso alla vettura, ora più sportiva, mentre per quanto riguarda la parte posteriore dell’ auto non ci sono moltissime novità, infatti rimangono i fanali a forma di “C”, segno di continuità con gli attuali modelli.

Da questa nuova concept, è possibile vedere il nuovo logo, che sarà adottato da tutti gli attuali modelli a partire dal 2012. Il simbolo è composto dalla tipica freccia alata di colore argento che però avrà maggiori dimensioni. La maggiore differenza rispetto al logo precedente è l’assenza della scritta Skoda Auto. Ma il logo resterà inconfondibile.

Oltre alle novità estetiche, Skoda, ha intenzione di realizzare modelli che guardino anche alla salvaguardia dell’ ambiente. Per questo motivo, al Salone di Ginevra, oltre al prototipo VisionD, la Skoda ha presentato anche la nuova gamma di versioni Green tec a basso impatto ambientale.

Queste auto saranno dotate di accorgimenti quali come la funzione Start&Stop, diversi rapporti del cambio, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e alcune modifiche aerodinamiche. Queste versioni saranno abbinate alle Fabia berlina e Wagon con i motori 1.2 da 70 CV e 1.2 TSI da 86 e 105 CV, per la Roomster con il 1.2 TSI da 86 e 105 CV e la Octavia con il 1.4 TSI da 122 CV.

Published by
Alessio Fasano