GDC 2011: l’intervento di Satoru Iwata sui nuovi giochi

E’ toccato proprio a Satoru Iwata, presidente di Nintendo, aprire l’annuale conferenza di San Francisco, il GDC (Game Developers Conference), con un intervento dal titolo “Video Games Turn 25: A Historical Perspective and Vision for the Future”, traducibile come “i videogiochi compiono 25 anni: una prospettiva storica e una visione per il futuro”. E difatti, dopo una breve parentesi sulla storia videoludica degli ultimi venticinque anni, ennesima occasione per ricordare l’appena trascorso compleanno del beniamino del gaming Mario (che è arrivato al suo primo quarto di secolo), eccoci arrivati alla parte, abbondante, delle novità! Tutte esclusivamente dedicate al 3DS, che, uscito in Giappone, ha registrato il sold out al Day one ed ora si appresta a fare il suo arrivo anche in Occidente. Vediamo i due giochi che sono stati presentati:

Satoru Iwata

In primo luogo è stato presentato Super Mario 3D, nuova avventura del nostro amato idraulico italiano totalmente in 3D: anche se, per la precisione, sono state mostrate alcune immagini, finalmente avremo la possibilità di raccogliere oggetti, ma anche essere attaccati dai nemici e dal terribile Browser da ben tre dimensioni! Il titolo è attualmente in sviluppo, nelle sapienti mani del team che ha curato Super Mario Galaxy 1 e 2.

Il secondo titolo che è stato presentato in questa occasione, annunciandone il mese di uscita negli USA (che coinciderà, probabilmente, con quella di Europa e Giappone), ovvero Giugno: si tratta di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, remake del titolo omonimo che uscì nel lontano 1998 dal quale ha ripreso trama e gameplay, con i dovuti cambiamenti dovuti al cambio di grafica ed al passaggio alle tre dimensioni.

 

 

 

Gestione cookie