Nonostante sia l’ultima puntata del seguitissimo talent di Canale 5, non possono mancare degli ospiti di eccezione. A chiudere il decennale di Amici torneranno a “casa” Alessandra Amoroso e Emma Marrone, vincitrici dell’ottava e della nona edizione del programma. Alle due cantanti si aggiungeranno due big di eccezione: Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Questo inedito quartetto duetterà con i due cantanti rimasti in gara: Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso duetteranno con Annalisa Scarrone, mentre Emma Marrone e Roberto Vecchioni accompagneranno Virgilio.
Conosciamo un pò meglio i finalisti di questa edizione:
Annalisa Scarrone, classe 1985, è nata e vive in provincia di Savona. Fin da piccola si appassiona alla musica ed ha una collezione di dischi veramente invidiabile. Laureata in Fisica, ha studiato canto e diversi strumenti musicali. Riservata, permalosa, si imbarazza quando qualcuno parla bene di lei.
Denny Lodi, classe 1990, nato a Treviglio. A nove anni la famiglia si trasferisce a Crema e dopo aver superato le audizioni per la scuola di ballo della Scala di Milano ha iniziato a fare il pendolare, fino a quando si è trasferito definitivamente a Milano. Si definisce un buon amico, generoso, disponibile, testardo e un pò lunatico.
Giulia Pauselli, classe 1991, nata a Firenze. Ha studiato per 5 anni all’Accademia del teatro alla Scala di Milano. Le piacciono le persone oneste e competenti. Semplice e testarda, è molto esigente con se stessa e pensa che si può fare sempre meglio.
Virginio Simonelli, classe 1985, nato a Pavia. Ha partecipato a Sanremo nel 2006 ed ha pubblicato un album con la Universal. Non sopporta la negatività e gli eccessi immotivati. Vorrebbe poter vivere sempre di musica.
Vito Conversano, classe 1987, nato a Napoli. Ha studiato danza al teatro San Carlo. Paziente, leale, umile e generoso gli piace stare al centro dell’attenzione e cerca di non farsi trascinare dagli altri.
In bocca al lupo a tutti!