Finale di Amici: anticipazioni

Finale AmiciLa cavalcata del serale giunge al termine: domani sera ci sarà la finale di Amici, che vede come protagonista Virgilio (canto), Annalisa (canto), Denny (ballo), Giulia (ballo) e Vito (ballo). I quattro ragazzi si sfideranno nelle rispettive categorie di competenza, per aggiudicarsi l’ambito premio finale.

Nonostante sia l’ultima puntata del seguitissimo talent di Canale 5, non possono mancare degli ospiti di eccezione. A chiudere il decennale di Amici torneranno a “casa” Alessandra Amoroso e Emma Marrone, vincitrici dell’ottava e della nona edizione del programma. Alle due cantanti si aggiungeranno due big di eccezione: Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Questo inedito quartetto duetterà con i due cantanti rimasti in gara: Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso duetteranno con Annalisa Scarrone, mentre Emma Marrone e Roberto Vecchioni accompagneranno Virgilio.Finale Amici 10

Conosciamo un pò meglio i finalisti di questa edizione:

Annalisa Scarrone, classe 1985, è nata e vive in provincia di Savona. Fin da piccola si appassiona alla musica ed ha una collezione di dischi veramente invidiabile. Laureata in Fisica, ha studiato canto e diversi strumenti musicali. Riservata, permalosa, si imbarazza quando qualcuno parla bene di lei.

Denny Lodi, classe 1990, nato a Treviglio. A nove anni la famiglia si trasferisce a Crema e dopo aver superato le audizioni per la scuola di ballo della Scala di Milano ha iniziato a fare il pendolare, fino a quando si è trasferito definitivamente a Milano.  Si definisce un buon amico, generoso, disponibile, testardo e un pò lunatico.

Giulia Pauselli, classe 1991, nata a Firenze. Ha studiato per 5 anni all’Accademia del teatro alla Scala di Milano.  Le piacciono le persone oneste e competenti. Semplice e testarda, è molto esigente con se stessa e pensa che si può fare sempre meglio.

Virginio Simonelli, classe 1985, nato a Pavia. Ha partecipato a Sanremo nel 2006 ed ha pubblicato un album con la Universal. Non sopporta la negatività e gli eccessi immotivati. Vorrebbe poter vivere sempre di musica.

Vito Conversano, classe 1987, nato a Napoli. Ha studiato danza al teatro San Carlo. Paziente, leale, umile e generoso gli piace stare al centro dell’attenzione e cerca di non farsi trascinare dagli altri.

In bocca al lupo a tutti!

 

Gestione cookie