Nonostante sia malato (e l’ultima comparsa in pubblico lo testimonia visibilmente), Steve Jobs ha comunque deciso di tornare tra la gente promuovendo l’ultimo prodotto Apple tramite la sua figura che è divenuta ormai popolare in tutto il mondo.
Ultima novità proveniente dalla casa di produzione in questione, è l’approdo nel mercato del nuovissimo iPad 2. Il tablet nella sua prima versione riscosse già un soddisfacente numero di vendite e una consistente somma di ricavi sorprendendo le aspettative che lo vedevano come una novità apparente, non in grado di reggere al meglio il confronto con il pubblico.
Tuttavia i fatti smentirono le ipotesi e per questa seconda versione dell’iPad ciò che ci si aspetta, a questo punto, è un buon riscontro in termini di apprezzamento.
Causa l’entrata in commercio di questa novità tecnologica, ed ecco che i prezzi dell’iPad 1 cominciano a scendere per fare in modo che le scorte rimaste invendute spariscano del tutto. Strategia, questa, che venne messa in atto anche su un altro prodotto di fama mondiale quale è tutt’ora l’iPhone.
Ne è un esempio il prezzo dell’iPad WiFi che, nel suo modello da 16 GB scende da 499 euro a 389. La versione da 32 GB scende da 599 a 479 euro, mentre quello da 64 GB passa da 699 a 579 euro.
Prezzi succulenti per chi, esperto del settore, si sarà reso conto dell’ingente costo con cui l’iPad 1 si è presentato sul mercato in un primo momento. L’iPad 2 per l’appunto, segue questa stessa politica: la versione WiFi, costa, al variare dello storage , da un minimo di 499 euro a un massimo di 699 euro.