Tu+vuo%26%23039%3B+fa%26%23039%3B+l%26%23039%3BAmericano%3A+lo+show+di+Gigi+D%26%23039%3BAlessio+a+New+York+con+Stallone
blogliveit
/2011/03/04/tu-vuo-fa-lamericano-lo-show-di-gigi-dalessio-a-new-york-con-stallone/amp/

Tu vuo' fa' l'Americano: lo show di Gigi D'Alessio a New York con Stallone

Published by
Pamela De Santis

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dallo spettacolo musicale “Gigi questo sono io” in cui il cantautore napoletano Gigi D’Alessio si è esibito insieme ad altri cantanti rivelando al suo pubblico anche un’anima da showman ecco che D’Alessio torna su Rai 1 con un altro programma musicale: Tu vuo’ fa’ l’Americano.

Lo spettacolo tenuto dal cantante, nel teatro Radio City Music Hall a New York, ha ereditato il nome da una delle canzoni più famose del grande Renato Carosone, per omaggiarlo ed andrà in onda in due serate su Rai 1: venerdì 4 e 11 marzo in prima serata.

La sigla è invece un omaggio alla città ospitante, “New York New York“, che sarà eseguita ad inizio trasmissione. I brani eseguiti da Gigi D’Alessio insieme a tanti altri nomi della musica e dello spettacolo in generale variano dai classici napoletani, ai suoi successi fino ad arrivare ai classici italiani.

Ad accompagnarlo sul palco in queste performances si susseguiranno grandi personaggi. Nella prima puntata, che andrà in onda questa sera 4 marzo in prima serata su Rai 1, vedremo sul palco insieme a D’Alessio: Christian De Sica, Paolo Conticini, Paul Anka, Loredana Errore, Enrico Brignano, Nino Benvenuti ed Emile Griffith (due pugili degli anni ’60 a confronto) e il grande Sylvester Stallone.

Le performances musicali saranno accompagnate da un’orchestra americana, posta ai lati del palco e diretta dal maestro Maurizio Pica. Lo spettacolo sarà contornato da 8 ballerini, con le coreografie di Maura Paparo, conosciuta nel mondo televisivo per aver insegnato nelle scorse edizioni gli allievi di Amici.

Lo show sarà davvero straordinario. L’appuntamento è quindi per questa sera 4 marzo su Rai 1 in prima serata con il primo appuntamento di Tu vuo’ fa’ l’Americano, che si scontrerà con con i comici di Zelig.

Published by
Pamela De Santis