Facebook%3A+un+accordo+finanziario+porter%C3%A0+il+suo+valore+a+%2B30%25+in+tre+mesi
blogliveit
/2011/03/04/facebook-un-accordo-finanziario-portera-il-suo-valore-a-30-in-tre-mesi/amp/

Facebook: un accordo finanziario porterà il suo valore a +30% in tre mesi

Published by
Redazione

Il fenomeno Facebook è realmente inarrestabile. Dopo aver scalato la classifica internazionale ed essersi posizionato al primo posto come il social network più utilizzato al mondo, la creazione di Mark Zuckerberg pare non voler conoscere crisi.
Facebook sta divenendo ormai lo specchio della vita di ciascuno di noi in quanto luogo di sfogo ma anche di divertimento, di riflessione personale ma altresì di incontro e interazione. E se in un primo momento oltre la mera condivisione dei link e il rilascio di qualche commento qua e là non si poteva andare, ora invece,  i passatempi che ci vengono proposti dal social network sono sempre di più e mirati alla conquista di un’utenza sempre maggiore.

Un successo che si ripercuote inevitabilmente sulle entrate generate da Facebook soprattutto per mezzo del vorticoso roteare di pubblicità e sponsor che prende forma sulle sue pagine.
La società di investimenti General Atlantic, constatato il ricavo già generato dal social network e le aspettative altrettanto succulente che si annunciano nell’immediato futuro, mirerebbe a rilevarne lo 0,1% stipulando un accordo che porterebbe Facebook al raggiungimento di un valore pari a ben 65 miliardi di dollari.
Una crescita del 30% rispetto a gennaio, se si tiene conto che in quel mese, con gli investimenti di Goldman Sacks e di Digital Sky Technologies che iniettarono 1,5 mld di dollari, Facebook raggiunse una stima di valutazione vicina ai 50 miliardi di dollari.

Il valore di Facebook, quindi, pare pronto a raggiungere il picco e gli azionisti disposti a vendere 2,5 milioni di azioni alla società di investimenti. Per far sì che la transazione prenda forma, ora, è atteso il solo via libera ufficiale del social network.

Queste importanti novità finanziarie sono state rese note dall’emittente statunitense CNBC la quale rivela di esserne venuta a conoscenza grazie a fonti informate sulla trattativa.

 

 

Published by
Redazione