Kirby%3A+la+stoffa+dell%26%238217%3Beroe+finalmente+%C3%A8+arrivato
blogliveit
/2011/03/02/kirby-la-stoffa-delleroe-finalmente-e-arrivato/amp/

Kirby: la stoffa dell’eroe finalmente è arrivato

Published by
Gaia D'Alessandro

Il tanto atteso nuovo capitolo della serie videoludica di Nintendo, Kirby, è arrivato venerdì scorso, il 25 febbraio 2010 con un peculiare episodio in esclusiva per Wii sviluppato da Good- Feel ed Hal Laboratory: Kirby e la Stoffa dell’Eroe.

La storia vede Kirby, il famosissimo personaggio tondo e rosa protagonista di tanti videogiochi, saltellare nella sua terra, Dream Land, quando, mentre cerca di prendere e mangiare uno dei suoi amati pomodori, viene rapito da un mago cattivo e mandato in un mondo molto particolare, tutto fatto di fili di lana e tessuti di vario genere. Anche lo stesso Kirby cambia, e, pur mantenendo la sua forma, diventa composto da un vero filo di lana e si deve muovere in questo mondo fatto di tanti tessuti.

Solo per questa grafica così unica, peculiare e davvero ben riuscita chiunque, anche chi non ha mai provato un episodio della serie dovrebbe acquistare il titolo che, già di per sè è davvero un ottimo platform.

Ma passiamo al gameplay che risente sicuramente di questo cambio di grafica: Kirby, infatti, non potrà più risucchiare i suoi nemici, ma potrà utilizzare il suo filo di lana come una frusta per acchiapparli e srotorarli. Potrai anche poi decidere di formare dei gomitoli con essi da utilizzare per lanciare contro altri nemici e blocchi. L’azione frusta (Azionabile con il tasto 1) è utile anche per prendere gli oggetti o per dondolarsi su alcuni tessuti. Kirby si può anche trasformare in differenti oggetti, utilizzando la funzione Metavortex, dislocata lungo i livelli, per riuscire così a nuotare o attraversare ostacoli che altrimenti gli sarebbero impossibili.

Presente anche una modalità multiplayer co-op: il secondo giocatore prende i panni di Patuffolo, re di Toppalandia, molto simile a Kirby ma di colore blu, ed insieme potrete aiutarvi per superare i più difficili ostacoli.

Published by
Gaia D'Alessandro