Ecco il nuovo tablet Apple: com’è l’iPad 2

Le luci nella sala della conferenza Apple si spengono.

Sul sottofondo una canzone dei Beatles. E subito dopo compare sul palco, una persona che in molti non si sarebbero aspettati: nonostante le sue gravose condizioni di salute, ecco Steve Jobs.

Prima svelare iPad 2, il CEO di Apple rende note alcune statistiche ed informazioni circa il mercato di editoria digitale di iBooks: sino ad ora sono stati scaricati oltre 100 milioni di libri, per un totale di oltre 2.500 publishers (ai quali si aggiungerà la Random House, che porterà nel catalogo oltre 17.000 libri).

Ma ora torniamo all’elemento clou di questo evento: l’iPad 2.

Ebbene questo nuovo gadget, che sicuramente rivoluzionerà nuovamente il mercato, sarà disponibile in due colori: l‘iPad 2 sarà venduto nei colori bianco e nero.

Altra peculiarità importante è il cambiamento nel processore: iPad 2 ha un chip A5 dual-core che garantirà prestazioni grafiche fino a 9 volte migliori rispetto al primo modello di iPad.

Ancora, iPad 2 è il 33% più sottile del suo modello precedente (si passa da 13,4 mm a soli 8,8 mm di spessore). Anche il peso diminuisce in iPad 2.

Il costo (nonchè la batteria) rimane invariato: si parte dai 499 dollari (sempre in riferimento al mercato americano) del modello 16 GB e Wi-Fi.

L’iPad 2 introduce anche una presa di connessione HDMI. La commercializzazione in Italia dell’iPad 2 avverrà dal 25 Marzo.

Restate aggiornati su BlogLive per altre informazioni circa l’evento Apple che si sta svolgendo in questi minuti.

 

 

Gestione cookie