Donazione di 200.000 dollari ad un avatar

Se pensavate di averle sentite tutte, dovete sentire questa: un’ uomo ha donato 200.000 dollari ad una persona inesistente. Appena ho letto questa notizia mi è sembrata una cosa assurda, e in effetti, un po’ lo è, visto che donare una somma del genere ad una persona che non si è mai, neppure, visto in faccia almeno una volta, non è certo il massimo della saggezza.

Ma vediamo come si sono svolti i fatti: l’uomo, un 48enne di Naperville, Illinois, da circa due anni e mezzo aveva una relazione online “stabile” con una donna (ma a questo punto non si può dire che sia con certezza una donna) e di comune accordo  i due non hanno mai deciso di incontrarsi di persona. Dopo due anni e mezzo la presunta “fidanzata” si è lamentata con il suo “fidanzato” di avere bisogno di soldi. L’ uomo, non si è fatto nessuno scrupolo nell’ inviare alla “fidanzata virtuale” circa 200mila dollari anche in conti esteri localizzati in Regno Unito, Stati Uniti, Malaysia, e anche Nigeria. Poi, credendo che la donna fosse stata rapita a Londra ha contattato la polizia del luogo. Gli agenti hanno iniziato le ricerche e hanno subito capito che si trattava di un inganno e che la donna in questione non esisteva affatto.

Pensate che questo signore, aveva una sola prova dell’ esistenza di questa donna: una copia della patente di guida e, a seguito delle indagini della Polizia di Londra si è scoperto che il documento era falso. Ora chissà come si sentirà questo povero uomo, che ha perso in un colpo solo la fidanzata e 200.000 dollari!!!

 

 

Gestione cookie