Altre+news+dall%26%238217%3Bevento+Apple%3A+l%26%238217%3Binnovativa+custodia+per+iPad%2C+una+prima+scheda+tecnica+dell%26%238217%3BiPad+2+e+altro+ancora
blogliveit
/2011/03/02/altre-news-dall-evento-apple-linnovativa-custodia-per-ipad-e-una-prima-scheda-tecnica-dellipad-2-e-altro-ancora/amp/

Altre news dall’evento Apple: l’innovativa custodia per iPad, una prima scheda tecnica dell’iPad 2 e altro ancora

Published by
Ferdinando Sonnessa

L’attesissimo evento Apple si è da poco concluso. Ed ha portato con sé importantissime novità, che si ripercuoteranno in maniera molto importante su tutto il settore della tecnologia.

Dell’iPad 2 avevamo accennato qualcosa già nell’articolo precedente: dall‘evento Apple di oggi, 2 Marzo 2011, arrivano altre novità, come l’innovativa custodia per iPad, Garage Band (e iMovie) per iPad, ed altro ancora.

Andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.

Queste le nuove caratteristiche e la scheda tecnica riassuntiva dell’iPad 2:

  • Nuova estetica
  • Nuovo velocissimo chip A5, un processore dual-core
  • Nuova scheda grafica, 9 volte più veloce
  • Consumo batteria ridotto
  • Doppia fotocamera, anteriore e posteriore
  • Giroscopio
  • Spessore diminuito e peso diminuito, ora iPad, pesa difatti circa 600 grammi
  • Disponibile in 2 colori, bianco e nero. Il bianco sarà disponibile dal day-one.
  • Prezzi esattamente identici al vecchio modello

Un’altra importante aspetto è la nuovissima custodia, molto innovativa, ingegnosa e graziosa, per l’iPad: ripiegabile ed intelligente (nel senso che una volta aperta la custodia iPad si “sveglierà dalla modalità stand-by).

E’ stato inoltre detto che su iPad sarà possibile scaricare (proprio come per l’iPhone) il servizio di editing video di casa Apple stessa, ossia iMovie (sempre disponibile al prezzo di 3,99 dollari). Non solo: verrà anche messo sull’App Store Garage Band, che sfrutterà anche l’accelerometro dell’iPad, per avanzati arrangiamenti musicali che promettono davvero bene.

Inoltre iPad 1 ha già subito uno sconto, come si può riscontrare anche dalla pagina dello store di Apple: per iPad 1 si partirà, per cui, da prezzi compresi fra i 379 e i 699 euro.

E voi cosa ne pensate: ha deluso o, al contrario, vi ha sorpreso molto Apple?

 

Published by
Ferdinando Sonnessa