Il genio dei B-Movie e della resurrezione dell’ exploitation torna al cinema a distanza di due anni dalla sua ultima fatica, quell’ “Inglourious Basterds” in cui Brad Pitt vestiva i panni del personaggio diventato cult Aldo Raine. Nello stesso film si impose l’ attore austriaco Christoph Waltz, che proprio grazie all’ interpretazione del Colonnello delle SS Hans Landa riuscì lo stesso anno a vincere l’ Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.
Viene descritto come un racconto divertente e pieno d’azione, ma senza scadere nel ridicolo, anzi supportato da una trama di un certo spessore. Insomma, potremmo definirlo una versione di “Bastardi Senza Gloria” western. L’ idea è di girare fuori dagli Stati Uniti trovando location adatte in Europa, con l’ Italia e la Spagna tra le mete preferite.
Potrebbe quindi essere “The Angel, The Bad And The Wise” il prossimo film di Mr. Quentin Tarantino, che negli scorsi mesi è stato accostato a numerosi progetti, come l’ adattamento del fumetto “The Shadow“, gli annunciati prequel e sequel di “Bastardi Senza Gloria” e “Kill Bill“, e un misterioso film medievale con protagonista Helen Mirren.