Siamo tutti in trepida attesa per poter assistere alla proiezione di “Men In Black III“, e i numerosi problemi in cui sembra essere incappata la produzione non spaventano di certo, tanto che la data d’ uscita prefissata è rimasta la stessa, con gli agenti in nero pronti a tornare a combattere gli alieni il prossimo 25 maggio 2012.
Nel frattempo Will Smith, che con il film diretto da Barry Sonnenfeld interromperà una pausa dai set che dura ormai da quasi quattro anni, continua a guardarsi intorno alla ricerca di nuovi progetti interessanti. Non considerano il remake di “Annie“, destinato alla sua piccola Willow, Smith sta valutando svariate sceneggiature tra cui “The City That Sailed“, la nuova versione di Robin Hood immaginata dai Fratelli Wachowski e intitolata semplicemente “Hood“, e “The Legend Of Cain“, vampire story basata sul racconto biblico di Caino e Abele. Sempre tratta dalla bibbia, questa volta ebraica, sembra che dalle scorse ore alla lista si sia aggiunta “Joe“, moderna rivisitazione dello straziante racconto di Giobbe.
A lavorare su questo progetto sono stati Paul Tamasy e Eric Johnson, che sono riusciti a vendere i diritti alla Sony Pictures e alla Overbrook Entertainment, società di proprietà di Smith. Viene descritta come la storia di un uomo dalla vita perfetta, con una bella famiglia, un lavoro gratificante, una bella macchina e una stupenda casa dalla staccionata bianca. La situazione cambierà quando il Diavolo e Dio scommetteranno sulla vita dell’ uomo, ponendo in bilico il destino del mondo.
Per la regia Tamasy e Johnson sono attualmente in contatto con David O. Russell, speranzosi di riuscire a convincere il regista di “The Fighter” a partecipare a questa nuova intrigante pellicola.