Di reti sociali sparse sul web ne abbiamo viste, ne stiamo vedendo, e ne vedremo molte altre ancora: sono tanti i social network cloni di Facebook, o magari, con le stesse caratteristiche (non propriamente le stesse caratteristiche, mi correggo) di Facebook, con la sola differenza di essere dedicati ad un determinato target di utenza.
Ne’ è un esempio il social network Togetherville, definibile come “il Facebook per i più piccini“.
Per registrarsi su Togetherville, occorre, innanzitutto non superare i 10 anni di età. Molti di voi in questa situazione si chideranno e diranno: “sicuramente questo strumento di contatto sarà in qualche modo rischioso e potrebbe anche mettere a rischio la privacy dei nostri figli fanciulli”.
Ebbene in tal caso, fareste meglio a non preoccuparvi in quanto l’accesso a questo social network è tutelato dal fatto che la registrazione di un account avverà sotto il sicuro controllo di un adulto, il quale dovrà registrarsi in prima persona al social network in considerazione, registrare i vari dati, creare, poi, un account al minore che tutela ed infine controllare la propria identità attraverso carta di credito o fax.
Negli ultimi tempi si è anche detto di un acquisto dello stesso Togetherville da parte del colosso Disney: voi che dite, secondo voi è questa una mirata strategia di business e web marketing…?