Negli ultimi tempi, tutti noi geek possiamo constatare come questo periodo di fervore di Android prenda sempre più il “sopravvento”: Android sta vedendo, difatti, oltre che un aumento della popolarità e della diffusione su dispositivi cellulari, sta vedendo anche un aumentare della diffusione su questi dispositivi tablet.
Ogni tablet che esca è dotato, effettivamente, di sistema operativo mobile Google: che sia Android Froyo 2.2, o l’ultimissimo Android Honeycomb 3.0, cambia poco e niente.
Nel caso del tablet Fujitsu STYLISTIC Q550 non succede propriamente la stesse cosa: infatti, il terminale in questione presenta come sistema operativo di base l’ottimo Windows 7, in quanto il terminale in questione stesso è principalmente destinato ad una categoria maggiormente orientata verso l’utenza business più che orientata verso un’utenza più d’intrattenimento.
Per quanto concerne le specifiche tecniche, il tablet Fujitsu STYLISTIC Q550 promette bene anche sotto questo punto di vista: il processore è un Intel Atom Z670 single-core con due thread in esecuzione a 1,5 GHZ e 512KB di cache: più che sufficiente, insomma, per una gestione del prodotto declinata in usi, come abbiamo già sottolineato sopra, per lo più professionali.
Il Fujitsu STYLISTIC Q550 possiede, inoltre, una memoria RAM da ben 2GB, schermo anti-riflesso da 10.1 pollici, Wi-Fi, Bluetooth e modulo 3G.