5 Modi per videochattare su Facebook

Il social network numero 1 al mondo, il social network creato dallo studente di Harvard, Marc Zuckerberg: di chi stiamo parlando? Ovviamente di Facebook.

E non siamo gli unici a parlarne: Facebook è difatti divenuto, negli ultimi anni, uno dei topic (degli argomenti) principali sia dentro che fuori dalla rete (da quì si può dedurre il forte impatto sociale di Facebook stesso). Sempre per quanto riguarda l’impatto sociale e la socializzazione (stiamo facendo un discorso a catena come potete vedere :D) Facebook offre un servizio di chat molto utilizzato dai suoi utenti (e allo stesso tempo molto discusso e criticato).

Facebook però, sino al momento in cui quest’articolo è stato pubblicato, non integra un’applicazione interna di video-chat, per effettuare videochiamate: a questo punto dovremmo per tale funzione dovremmo rivolgerci a servizi esterni (applicazioni di terze parti quindi).

Ecco, per cui, 5 modi per videochattare su Facebook.

TinyChat:

Con oltre 1,9 milioni di utenti attivi al mese, TinyChat è una scelta piuttosto popolare per le chat video. L’applicazione in questione consente video-chat fino a 12 utenti partecipanti.

vChatter:

vChatter: ottimo servizio da provare con oltre 700000 utenti attivi al mese.

Rounds Video Chat:

Anche questa ottima alternativa: grafica pulita e semplicità di utilizzo davvero buona.

FaceBuzz

ChatVibes:

Programma scaricabile per Windows.

Gestione cookie