Wolfgang+Petersen+al+lavoro+su+%26%238220%3BOld+Man%26%238217%3Bs+War%26%238221%3B
blogliveit
/2011/02/24/wolfgang-petersen-al-lavoro-su-old-mans-war/amp/

Wolfgang Petersen al lavoro su “Old Man’s War”

Published by
Giuliano Gambino

Il regista e sceneggiatore tedesco a distanza di quattro anni dalla sua ultima opera statunitense intitolata “Poseidon“, tornerà al cinema grazie ad un progetto realizzato dalla Paramount Pictures, che ha scelto il cineasta tedesco per dirigere un nuovo film tratto da un romanzo romantico-scifi.

Il progetto selezionato è quello riguardante la trasposizione cinematografica del libro intitolato “Old Man’s War“, affidata alla penna di David Self (già sceneggiatore di “Era mio Padre“). In un futuro imprecisato un uomo anziano di 75 anni dopo la morte del suo vero amore decide di dare un taglio alla vita così come la conosce, e di arruolarsi per la difesa delle colonie spaziali terrestri. Per farlo, l’ uomo abbandonerà il suo pianeta natio e soprattutto il suo corpo ormai decrepito, che verrà sostituito da una versione più forte ed atletica, ma soprattutto molto più giovane. Su una delle colonie incontrerà una donna che curerà le sue ferite, e credendo che in realtà si tratti della moglie morta all’ interno di un corpo ringiovanito, rinuncierà al suo grado militare e alla sua missione, e farà di tutto pur di restarle accanto.

Questo racconto è in realtà solo il primo di una serie di quattro libri, l’ ultimo datato 2008, scritti dall’ autore sci-fi statunitense John Scalzi. A produrre la pellicola ci sarà Scott Stuber, mentre non si hanno ancora notizie per l’ avvio della produzione. Rimangono inoltre ancora dubbi e misteri sull’ adattamento live-action dell’ anime “Paprika” a cui, secondo diverse fonti, Petersen stava lavorando già da qualche anno.

Published by
Giuliano Gambino