La Warner Bros. prepara il remake de “La Guardia del Corpo”

Il connubio musica cinema continua ad alimentare le prossime produzioni. A questi due importanti temi si aggiungono storie d’ amore, da sempre le più seguite e le più apprezzate, e il remake, in questi ultimi anni metodo di realizzazione per eccellenza. Sommate questi quattro elementi (Musica,Cinema,Amore,Remake) ed otterrete il nuovo progetto della Warner Bros.

Si tratta del rifacimento de “La Guardia del Corpo“, il film di Mick Jackson datato 1992 interpretato da Kevin Costner e dalla stella del soul Whitney Houston, che ne firmò anche la colonna sonora. Grande successo di pubblico al tempo, il film verrà riscritto da Jeremiah Friedman e Nick Palmer, che lo adatteranno ai giorni nostri su commissione del produttore Dan Lin. Nell’ originale Frank è un ex-agente dei servizi segreti che decide di accettare l’ incarico di guardia del corpo della superstar della canzone Rachel Marron. Quando la donna sarà seriamente minacciata da uno stalker, il bodyguard  inizierà a prendere davvero sul serio il suo nuovo lavoro, instaurando un particolare legame con la sua protetta che andrà ben oltre il semplice rapporto professionale.

Per questa nuova versione del film, che può essere senza ombra di dubbio definito un classico, l’ agente Frank avrà dalla sua un background militare: sarà infatti un ex-soldato della forze militari che, di ritorno dall’ Iraq, dovrà difendere una giovane popstar dai suoi sempre più ossessivi, e talvolta pericolosi, fan. Alla base del racconto l’ uso eccessivo di nuove tecnologie come GPS, Sociale Network e siti internet.

Per il ruolo della protagonista femminile la Warner sta pensando ad una vera cantante, che magari potrebbe avere il volto di Beyoncé o Rihanna, entrambe attualmente al lavoro sui set hollywoodiani. Intanto bisogna vedere se l’ attrice-cantate prescelta scriverà anche la colonna sonora, e riuscirà minimamente ad avvicinarsi al grande successo di “I Will Always Love You“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VRUxgGVcmzg[/youtube]

Gestione cookie