La De Tomaso SLC è una crossover di lusso di dimensioni e lineamenti molto pesanti. L’ immagine dell’ auto non è proprio quella di una vettura pratica. Disegnata dalla Pininfarina, la SLC debutterà sul mercato entro fine anno. Il nome SLC sta per “Sport Luxury Car” . La vettura sarà sarà presentata ufficialmente il mese prossimo al Salone di Ginevra, e solo in quell’ occasione si saprà se il nome SLC sarà confermato.Non sono stati resi noti tutti i dettagli tecnici della vettura, ma Rossignolo (ex manager Fiat e ora responsabile dell’ azienda De Tomaso) ha dichiarato che la De Tomaso SLC avrà la trazione integrale abbinata a tre diversi motori: un benzina V6 da 300 CV, un benzina V8 da 530 CV e un turbodiesel V6 da 250 CV. La crossover di lusso della De Tomaso costerà non meno di 85.000 euro e quindi si ritroverà a competere sul mercato contro le BMW Serie 5 GT e X6. Grazie ad un telaio in alluminio progettato secondo l’esclusiva tecnologia Univis, la SLC dovrebbe avere un vantaggio non indifferente rispetto alla diretta concorrenza: la vettura dovrebbe essere più leggera di circa 250 kg rispetto alla diretta concorrenza, come dichiarato dallo stesso Gian Mario Rossignolo.
Gli interni della De Tomaso SLC saranno curati artigianalmente. Si prospetta una produzione di circa 3000 esemplari ogni anno, che dovrebbero essere prodotti a Grugliasco, nell’ex Carrozzeria Pininfarina, ameno che Rossignolo non riesca nell’ intento di rilevare anche l’impianto siciliano di Termini Imerese dove vorrebbe produrre un’utilitaria di lusso ed, eventualmente, una piccola SUV “di lusso”.