Sulla scia del successo di Let England Shake, l’album di PJ Harvey recentemente pubblicato, la cantante britannica ha rivelato che sarà in Italia per un’unica tappa il 6 luglio in occasione della rassegna Ferrara sotto le stelle. Le prevendite sono già aperte da oggi presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate. Questi i dettagli:
mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello
Apertura porte: Ore 19,30
Inizio Concerti: 20,30
Biglietto: 38 euro+d.p.
Il programma del Festival è ancora in fase di definizione; oltre a PJ Harvey, per ora sono stati annunciati solamente altri due protagonisti: i National e Beirut, che si esibiranno la sera precedente. Il resto del programma verrà annunciato nel corso dei prossimi mesi. La rassegna Ferrara sotto el stelle è una realtà ormai consolidata per la città e costituisce attualmente uno dei maggiori eventi rock in Italia.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CWBrWhrKchQ[/youtube]
L’evento sarà occasione per ascoltare dal vivo i brani di Let England Shake, una vera e propria denuncia contro la guerra rivolta all’Inghilterra e a tutti i Paesi occidentali. L’album riprende le sonorità del precedente White Chalk trasformandolo in un mondo musicale più maturo ed eterogeneo, carico di tensione e toni epici. Particolare attenzione, come ha dichiarato la stessa PJ Harvey, è stata posta ai testi, in questo disco particolarmente curati e in primo piano. Una curiosità: all’interno di ogni brano la Harvey si è divertita ad inserire citazioni di canzoni più o meno famose di altri artisti. Riuscite a riconoscerle tutte?
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Va0w5pxFkAM[/youtube]