%26%238220%3BThe+Black+Mamba%26%238221%3B%2C+il+cortometraggio+Nike+di+Robert+Rodriguez+con+Kobe+Bryant%2C+Danny+Trejo%2C+Bruce+Willis+e+Kanye+West
blogliveit
/2011/02/21/the-black-mamba-il-cortometraggio-nike-di-robert-rodriguez-con-kobe-bryant-danny-trejo-bruce-willis-e-kanye-west/amp/

“The Black Mamba”, il cortometraggio Nike di Robert Rodriguez con Kobe Bryant, Danny Trejo, Bruce Willis e Kanye West

Published by
Giuliano Gambino

La nota azienda Nike si è da sempre interessata al cinema nelle forme adattabili alla società americana leader nell’ abbigliamento sportivo. Tornando di poco indietro nel tempo possiamo ricordare la campagna promozionale per i Mondiali di Calcio del 2010 intitolata “Write The Future“. Si trattava di un vero e proprio cortometraggio di 3 minuti realizzato con la collaborazione del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu (“Biutiful”), poi spezzato per formare i vari spot televisivi dell’ azienda.

Stessa operazione sarà fatta per “The Black Mamba“, il finto trailer realizzato per Nike Basketball da Robert Rodriguez (“Sin City”). In questo cortometraggio di circa sei minuti il famoso regista incontra la stella della pallacanestro Kobe Bryant, il numero 24 dei Los Angeles Lakers, e gli racconta la sua idea di sceneggiatura per un prossimo progetto incentrato appunto su un fantomatico personaggio chiamato proprio Black Mamba. Nel filmato questo strambo supereroe-leggenda del basket dovrà vedersela con il malvagio The Crippler, interpretato Danny Trejo, attore-feticcio di Rodriguez. Questo sarà solo il primo dei suoi avversari: seguiranno Bruce Willis nei panni di Mister Suave, e il rapper Kanye West in quelli della malefica nemesi The Boss. Una girandola di esplosizioni, scene d’ azione ed effetti speciali, tra cui và segnalata l’ affascinante accensione di un campo di pallacanestro infuocato.

Un progetto affascinante, che in rete e non solo sta già riscuotendo numerosi consensi, e dando vita ad altrettante indiscrezioni riguardo una possibile trasposizione cinematografica. Ma dobbiamo sempre ricordare che in fin dei conti, si tratta di una semplice manovra pubblicitaria legata alla messa in commercio delle nuove scarpe Nike Zoom Kobe VI.

Published by
Giuliano Gambino