La polizza auto pensata per le coppie

In un decennio in cui siamo ben portati a pensare che il settore delle assicurazioni auto stia gentilmente svuotando le tasche di un popolo sempre più piegato dalle tasse, arriva la strana offerta di Direct Line, che solo online, promuove i suoi incentivi assicurativi per le coppie che abitano sotto lo stesso tetto, che siano sposate o conviventi.

A sottolineare l’obiettivo di Direct Line sono le parole del suo direttore marketing Barbara Panzer che afferma: “Secondo la ricerca condotta dal Centro Studi e Documentazione Direct Line, una volta su due l’auto è scelta come inequivocabile luogo per la dichiarazione d’amore, facendone dunque uno dei più romantici. Ma c’è di più. A quanto pare baciarsi in auto è di buon auspicio per una relazione sentimentale, infatti il 64% circa delle donne ha iniziato almeno una storia d’amore con un bacio in auto. Perché quindi non continuare a volersi bene e approfitta per risparmiare?”.

Secondo i dati raccolti da Direct Line quindi la vita da single inciderebbe pesantemente sulla possibilità di sinistro mentre le giovani coppie porrebbero maggiore attenzione al volante forse per via della persona amata seduta accanto o per i semplici pensieri del futuro assieme e, contro, dei rischi legati alla guida. Insomma, a volersi bene, sembrerebbe il caso di dire, si campa di più.

Brava Direct Line che maschera una chiara strategia di marketing nel campo assicurazione auto tingendola di rosa, il che ovviamente non pregiudica il buon esito della strana tipologia di polizza che magari troverà largo consenso fra i neo-amanti e fra le coppiette costituite da ragazzi patentati da poco tempo.
Adesso le dichiarazioni d’amore si faranno anche attravero la polizza auto!

Gestione cookie