Canon festeggia il 60 milionesimo obiettivo EF

Sono passati 24 anni da quando Canon ha lanciato il suo primo modello di obiettivo Canon EF, e adesso può vantare di aver immesso nel mondo della fotografia digitale il 60 milionesimo obbiettivo, davvero un moto d’ orgoglio e di fierezza per questa azienda che sta affermando sempre di più il suo potere nel commercio delle fotocamere digitali con relativi accessori. Questi obiettivi EF sono stai creati per essere consoni alle loro fotocamere reflex EOS. La notizia è arrivata in questi giorni e questo maestoso traguardo è stato raggiunto all’inizio di questo nuovo anno 2011, precisamente l’11 gennaio per la fabbricazione dell’obiettivo EF 70mmf/4,5,6L IS USM, il tutto è avvenuto dopo 13 mesi aver raggiunto la quota di del 50 milionesimo obiettivo EF.

Ricapitolando affermiamo che Canon è l’azienda capace di presentare la più vasta varietà di obiettivi per le reflex digitali, che appartengono alla linea con innesto EF, che ha appunto raggiunto la celebrazione citata. Le caratteristiche principali di questi obiettivi, s’identifica principalmente nella lunghezza focale che va da 8 mm fino a un massimo di 800 mm. Inoltre presenta una vasta scelta di soluzioni ottiche così peculiari e particolareggiate e soprattutto di elevata qualità tecnica, che hanno conquistato la maggior parte dei fotografi professionali.

Con un tocco al passato la Canon e la sua ascesa in campo della fotografia risale al lontano 1987, quando nacquero le prime macchine fotografiche EOS, le famose e iniziali reflex autofocus EOS 650. Di conseguenza fu prodotto l’obiettivo EF 75-300mm f/4-5,6 IS USM, che fu ideato per scattare fotografie spettacolari in mancanza del treppiedi come essenziale base di appoggio. Una piccola celebrazione alla Canon e agli obiettivi EF, che hanno rivoluzionato il modo e la scienza tecnica della fotografia.

Gestione cookie