Fiera Milano, in collaborazione con Mac Group, inaugura il nuovo salone indiano dedicato al mondo automotive che prende il nome di Motor Match e che vedrà nell’immediato futuro, solo in caso di successo dell’evento, l’elargimento della fiera a nuovi paesi come Cina, Brasile e Russia.
Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano, dichiara: “L’idea base della rassegna Motor Match in India non è fare le scarpe al Salone di Ginevra o ad altri appuntamenti simili ma creare un nuovo concept, diverso e inedito” e alla domanda se l’evento possa, sempre in caso di successo, trovare una replica tutta milanese, Pazzali esclama: “Perché no?” e con tono entusiasta prosegue “Una volta che dovesse assestarsi in questi Paesi e trovarvi il gradimento delle case automobilistiche e soprattutto del pubblico, non escludo che possa essere replicato anche nella città di Milano“. Non si esclude dunque un salone dell’automobile tutto italiano a cura di Fiera Milano.
Motor Match intanto, che debutterà a fine nella città di Delhi è stata organizzata in stretta collaborazione con Exhibitions India approfittando della concomitanza di un evento che darà sicuramente luce sul salone, ovvero il primo Gran Prix India di F1. Occhi puntati su questo prossimo appuntamento nel quale, fra le particolarità vi sarà l’esposizione di auto raccolte non per marchio bensì per categoria, con l’idea quindi di regalare allo spettatore una visione critica dei mezzi proprio attraverso il confronto.
A tal proposito, Sandro Binelli, Presidente Mac Group, attuale detentore del marchio Motor Match spiega: “Sarà una manifestazione particolare con più attenzione al prodotto e meno a tutto ciò che ci ruota attorno“.