Social King: I Social Network invadono Raidue

I Social Network sbarcano sulla tv generalista. Si tratta della nuova proposta di Raidue, che da domani alle ore 9.20 trasmetterà in anteprima assoluta il nuovo game show di produzione italiana intitolato “Social King“.

Condotto dall’ attrice e presentatrice Metis De Meo e dal “signorino buonasera” Livio Beshir, in ogni puntata due squadre composte da componenti iscritti ai più importanti social network della rete (Facebook, Myspace, ma anche Youtube, Twitter e Flickr) si scontreranno in un quiz e prove d’ abilità, rendendo Social King un vero e proprio game show. Al pubblico l’ onere di votare i migliori partecipanti ed incoronare appunto il “Re dei Social Network”.

Alla puntata del sabato si aggiungerà un appuntamento della domenica e il programma parallelo “Social King Repley“, in onda sul canale Rai Gulp, nella fascia serale delle 20.10 dal lunedì al venerdì. Sarà una sorta di “Making of” del programma del sabato, con news, approfondimenti, interviste e backstage dei protagonisti dello show. Anche qui il pubblico potrà partecipare in maniera interattiva sempre attraverso l’ utilizzo di internet.

Questa prima edizione del programma, che sarà composta da ben 44 puntante, a fine stagione si preoccuperà di mettere insieme i campioni che si sono passati il testimone nello show, e farli sfidare tra di loro incoronando “Il Re Assoluto”.

Si tratta quindi di un nuovo programma d’ intrattenimento realizzato da Rai Ragazzi, che si pone l’ obiettivo di avvicinare il pubblico giovane e meno giovane alla sempre più dilagante moda dei social network e alle nuove tecnologie in generale, come nel caso del video-sharing e dello streaming.

Gestione cookie