“Il fischio magico” le foto incantate di Elena Somarè

Il fischio Magico” è una mostra della fotografa Elena Somarè, dove incanto e musica primordiale, regalano un’ambientazione soft e inebriante.  Questa mostra fotografica che si tiene alla Casina di Raffaello, ludoteca di Villa Borghese, è iniziata mercoledì 9 e terminerà il 6 marzo 2011.   L’assessorato alla famiglia si è avvalso quest’iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ospitando per quasi un mese questa mostra, per regalare con le fotografie di Elena Somarè, fantasia, armonia e momenti magici, capaci di rapire l’attenzione dei più piccoli, per insegnarli verso quest’arte grafica, appunto quella della fotografia, che spesso è ignorata o sottovalutata.

I soggetti principali delle fotografie sono, infatti, i bambini di tutto il mondo, con le loro sfaccettature diverse, ma principalmente le immagini protagoniste saranno quelle scattate durante il Burning Man, un mitico raduno annuale che si svolge nel Black Rock Desert del Nevada. L’intera mostra vede circa 20 stampe fotografiche di vario formato, e non mancherà a contornare il tutto anche un video della durata di circa 8 minuti, dove si può visualizzare tutti i posti enfatici visitati da questa fotografa e che ha riportato nelle sue stampe fotografiche.

Elena Somarè merita di essere celebrata anche per la sua musica, non solo scelta per l’occasione, ma perché lei stessa artista musicista ha creato per quest’evento. Una melodia che si sposa benissimo con lo stile della mostra fotografica, atta a far sognare e vivere momenti di vita vissuta come se fossero le scene orchestrate di una fiaba.

Un percorso per gli amanti dei sognatori, per quella che non vuole essere solo una mostra fotografica ma un vero viaggio incantato dei più piccoli e di vedere e vivere le fiabe con l’anima di un bambino. Fischio magico, non poteva esserci nome più indovinato di questo.

 

Quelle che vedetenelle immagini, sono alcune fotografie di Elena Somarè.

Gestione cookie