Invece di passare San Valentino con il proprio fidanzato o fidanzata, marito o moglie, c’è chi sceglie di stare in compagnia del gatto, del cane, del coniglio e, perché no, anche del pesce rosso. A rivelarlo è un sondaggio internazionale condotto su 24 mila persone, in 23 Paesi diversi.
In base al sondaggio una persona su cinque, in questo giorno, mette da parte il partner, preferendo il proprio animale domestico. Probabilmente questa scelta dipende dal fatto che dagli animali è facile essere amati, non ci sono litigi e ci si rilassa in loro compagnia.
La festa degli innamorati è anche il giorno dei regali. Chi preferisce trascorrerlo con i quattro zampe non può dimenticarsi di un pensiero anche per loro. La scelta è molto vasta; è possibile trovare giochi, guinzagli estensibili, vestitini per cani e gatti, tutti con tanti cuori; anche le ciotole, i cuscini e le cucce sono a forma di cuore.
Per i più esigenti si è pensato anche a croccantini a forma di cuore, che possono sostituire i classici cioccolatini.
Tante coccole e attenzioni per i quattro zampe per San Valentino, quindi… l’unico rischio è che il proprio partner si ingelosisca troppo.