Libri su libri. Non sono più i manoscritti originali ad invadere le scrivanie dei produttori hollywoodiani, ma romanzi già belli e pubblicati, o a volte prossimi all’ uscita ma già promessi al grande schermo. Non è certo una bella cosa per il mondo del cinema e della sceneggiatura, ma quando ti trovi a poter lavorare sull’ operato di un autore come Chuck Palahniuk, tutto il resto conta poco.
Dopo l’ incredibile thriller drammatico “Fight Club” diretto da David Fincher e diventato cult, e il meno fortunato “Soffocare” di Clark Gregg con Sam Rockwell protagonista, un altro libro dello scrittore dallo stile crudo e a volte grottesco sta per arrivare sul grande schermo. Si tratta di “Snuff“, conosciuto in Italia con il titolo “Gang Bang“.
E’ il racconto forte della pornostar Cassie Wright che decide di abbandonare i set hard non prima di battere un record: la più grande “ammucchiata” con ben 600 uomini. In questo grande stanzone dove si alternano le 600 persone la vicenda si focalizza su quattro personaggi: N.600 è Branch, amico e collega di Cassie; N.72 è un liceale convinto che l’ attrice sia sua in realtà sua madre e che parteciperà al film solo per poterla incontrare; N.137 è un attore televisivo che cerca un modo per rilanciare la sua carriera; e Sheila, l’ assistente di Cassie che si occupa di chiamare gli attori sul set.
Per questa storia a luci rosse o quasi il volto di Cassie sarà quello di Daryl Hannah, mentre la sua assistente Sheila verrà interpretata da Thora Birch. Tra i tre uomini coinvolti nell’ “esperienza di gruppo”, per ora è stato scelto solo Tom Sizemore, che vestirà (o svestirà) i panni di Branch. Il film sarà diretto da Fabian Martorell, che ha anche lavorato alla sceneggiatura coadiuvato da Karina Wilson.
Il casting è ancora in corso e non sono state annunciate date di uscita o di inizio delle riprese.