Mario Vs Donkey Kong: parapiglia a Minilandia, un successo per DS!

Lo scorso venerdì 4 Febbraio è uscito per Nintendo DS, un nuovo e divertentissimo titolo ambientato nel mondo di Mario e amici, Mario Vs Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia.

Mario Vs Donkey Kong

In questa avventura troviamo Mario nei panni di un gestore di un nuovo parco giochi, detto Minilandia, appunto, che come offerta promozionale decide di regalare ai primi 100 visitatori una bambola che assomiglia alla sua amica Pauline. Donkey Kong, allora, decide di recarvi in attesa del gadget, ma arriva 101esimo e, quindi, non ha diritto ad alcun premio: arrabbiato decide di rubare la vera Pauline, e a Mario non resta che, come ogni volta, salvare la sua amica.

Ma questa volta non sarà solo, ma accompagnato dai Minimario, robottini che hanno la forma del famoso idraulico videoludico, e che sono il gadget più in voga di Minilandia. Proprio grazie a loro dovremo percorrere i tanti livelli che ci separano da Pauline, suddivisi in 8 mondi (qui chiamati “attrazioni”, per ricordare il tema parco giochi del titolo) a loro volta composti da altrettanti livelli.

Il gameplay è semplice ma non per questo noioso: toccando con la stilo del nostro DS attiviamo un Minimario il quale proseguirà in linea retta sin quando non lo fermiamo noi, non incontra un muro o non muore cadendo in una delle tante trappole. E, proprio per evitare queste ultime avremo a nostra disposizioni tubi che ci trasportano in altre zone del gioco, travi per superare fossati, cannoni, scale e tanti altri oggetti.

Se, poi, ci stufiamo del gioco, possiamo sempre decidere di creare i nostri livelli (in modo molto semplice, grazie ai tutorial presenti) per poi condividerli tramite la Wi Fi connection e partecipare ai vari concorsi che mensilmente indice Nintendo.

Gestione cookie