Duty Calls è una divertentissima parodia del ben più noto gioco sparatutto in prima persona di Activision, Call of Duty.
Il gioco (ovviamente disponibile e scaricabile gratuitamente) è stato realizzato dagli autori di Bulletstorm; si tratta di un gioco completo, naturalmente caratterizzato da una bassa longevità, finalizzato solo all’ironizzare il capolavoro fps per eccellenza.
Il gioco in questione è disponibile per piattoforma PC (quindi su sistema operativo Microsoft Windows), ma non è compatibile con il sistema operativo dell’azienda con sede a Cupertino (stiamo parlando, quindi, di Mac OS X).
Come detto nel titolo, Duty Calls è arrivato da qualche tempo a quota 1,25 milioni di download, una cifra destinata sicuramente a salire, visto il notevole successo, in perenne aumento, del videogioco in considerazione.
Riguardo altre informazioni sempre su Duty Calls, il gioco presenta le seguenti richieste hardware:
-processore con frequenza d’uso fissata a 2.0 GHz
-memoria RAM: 512 MB
-Spazio su Hard Disk: 8 GB
-scheda video: Ati Radeon 9600+ o, in alternativa, NVIDIA 6200+
Inoltre, lo stesso team creatore di questo minigioco, gli autori di Bulletstorm, ha fatto sapere che il gioco principale Bulletstorm sarà disponibile per piattaforme Microsoft Xbox 360, Sony Playstation 3, PC a partire dal giorno 25 Febbraio 2011.
Insomma, una gioco davvero simpatico: consiglio, quindi, di provare Duty Calls, non ve ne pentirete?